Continua la corsa dell’Under 19 Eccellenza: contro la Vanoli arriva la quinta vittoria consecutiva

11 Novembre 2023

CODOGNO - Bella e convincente vittoria per l’Under 19 che batte largamente Vanoli Cremona nella sesta giornata della fase di classificazione del Campionato Interregionale di Eccellenza. E’ stata una bella partita, probabilmente la migliore da inizio campionato, quella giocata dall'Assigeco davanti ai propri tifosi al PalaCampus lunedì 6 novembre, culminata con una larga e sicura vittoria, grazie alla capacità di imporre con costanza e continuità un gioco corale, fisico, veloce e ben organizzato. L’inizio della partita è però favorevole a Cremona, che approfittando di un'Assigeco contratta e poco reattiva, riesce a chiudere il primo periodo in vantaggio di 5 punti (13-18). I primi minuti del secondo quarto fanno però capire da subito che la partita prenderà tutt’altra direzione. La squadra del duo argentino Manzo/Bereziartua con la giusta grinta ed intensità inizia a contrastare ogni attacco avversario, la difesa aggressiva ed attenta permette di recuperare diversi palloni dando la possibilità all’attacco di esprimersi al meglio. Alti ritmi e grande corsa portano ad importanti canestri in tante diverse situazioni, segno che la squadra inizia ad assimilare ed attuare quanto si prova con abnegazione e sacrificio in allenamento. Il secondo quarto, così come il terzo sono pressochè identici. L'Assigeco chiude i due quarti con importanti parziali di 20-9 e 22-9, che portano il risultato al termine del terzo quarto abbondantemente al sicuro, sul 60-36. L’ultimo periodo serve per perfezionare qualche schema e per lasciare spazio a tutti i ragazzi. Da sottolineare il ritorno in campo anche di Alessandro Bisagni, dopo oltre un anno dal grave infortunio al ginocchio. La partita termina con il tabellone che dice 81-56 e sancisce la quinta vittoria consecutiva biancorossoblu.

“Le partite si vincono in difesa”: è l’adagio che ogni allenatore predica ad ogni ragazzino dal primo giorno che calca il parquet di un palazzetto alla ricerca del suo primo canestro. La partita con Vanoli ne è stata la chiara dimostrazione.

UCC ASSIGECO PIACENZA - VANOLI CREMONA: 81 – 56 (13-18; 38-27; 60-36)

UCC ASSIGECO PIACENZA: Tedoldi 11, Conti 7, Joksimovic 9, Corbellini, Agosti 2, Dal Cero 4, Gherardini 25, Angarica Sanchez 17, Spotti, Polenghi 2, Bisagni 2, Ferraresi 2. All. Humberto Manzo (Assistente: Facundo Bereziartua).

GUERINO VANOLI CREMONA: Galli 14, Ivanovskis 14, Mainieri 9, Fiammenghi 7, Redini 6, Lena 3, Valenti 3, Boni, Valenti, Zanotti, Rossi, Roveroni All. Carlo Campigotto (Assistente: Gian Riccardo Beluffi).

Mauro Bisagni

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-11-13T23:17:33+01:00
Torna in cima