Continua la preparazione dell’Under 15 Eccellenza ABA dei coach Malaraggia e Tortini in vista dell’inizio del campionato fissato per il weekend del 13-14 ottobre, con la squadra che farà parte del girone A del campionato emiliano-romagnolo. In palestra i ragazzi non si risparmiano e, anche dal punto di vista fisico, il miglioramento è visibile grazie al lavoro svolto sotto l’occhio vigile del preparatore atletico Diego Locatelli. Per cercare di oliare al meglio i meccanismi di squadra e mettere in campo quanto appreso dal duo Malaraggia/Tortini la scorsa settimana sono state organizzate due amichevoli con squadre di Under 15 Eccellenza della Lombardia. La prima partita è andata in scena mercoledì 18 settembre alla Fiumara Arena di Bergamo, contro i parigrado della corazzata BluOrobica. Il match, pur essendo un’amichevole, ha visto tanto agonismo in campo da entrambe le parti, con i nostri ragazzi che , anche se con qualche centimetro in meno, hanno messo in campo una “garra” che li ha tenuti in partita fino alla fine, cedendo di un solo punto solo sul finale. A fine partita molti gli spunti positivi da parte di coach Malaraggia che, visibilmente soddisfatto per l’approccio dei ragazzi alla partita sulla carta “non giocabile” dal punto di vista del risultato, ha confermato la bontà del lavoro fin qui fatto. Queste le parole del coach: “La squadra c’è ed è in crescita. Certo, c’è ancora molto lavoro da fare, ma i ragazzi hanno seguito le indicazioni date durante gli allenamenti, adattandosi alle varie situazioni difensive necessarie a limitare la fisicità di BluOrobica. Mi ha fatto molto piacere vedere i ragazzi in panchina incitare i compagni in campo, sintomo di coesione e voglia di fare bene.”
Domenica 22 Settembre a Gorgonzola è andata invece in scena la seconda amichevole: anche se meno brillante rispetto la partita di mercoledì, la squadra ha disputato una buona gara portando a casa il referto rosa. In attesa di sapere con certezza quando e dove verrà giocata la prima gara di campionato, lo staff al
completo sta già programmando il lavoro necessario a portare i ragazzi a farsi trovare pronti per questa entusiasmante e sfidante avventura.