L’Olimpia Milano interrompe la corsa dell’Under 19 Eccellenza

3 Marzo 2024

MILANO - Si interrompe dopo sei vittorie consecutive la corsa dell’Under 19, sconfitta a Milano dall'EA7 Olimpia Milano nell'ottava giornata di ritorno della fase di classificazione del Campionato Interregionale di Eccellenza. Partita dai due volti quella giocata a Milano lunedì 26 febbraio, contro la capolista Olimpia e recente vincitrice della Next Gen, con l'Assigeco capace di tener testa ai milanesi per gran parte della partita.

E’ un match in cui bisogna provarci. L'Assigeco parte subito molto forte con un bel parziale di 0-7 grazie a una squadra concentrata, vogliosa di far valere le proprie capacità. L'Olimpia reagisce e rientra, ma il punteggio rimane in equilibrio per tutto il quarto: sono quattro i punti di vantaggio per i milanesi dopo i primi dieci minuti (24-20 il parziale), che si ridurranno a un solo possesso prima dell’intervallo lungo (39-37).

Alla ripresa del gioco l'Assigeco continua con la sua grande intensità, ma l'Olimpia inizia a far valere il suo grande talento, e complice anche un evidente calo fisico dei biancororossoblu riesce a prendere punti di vantaggio che risulteranno decisivi per la vittoria finale. Alla fine Milano vince meritatamente di dodici punti (82-70), con i ragazzi di coach Manzo che dopo un ottimo primo tempo sono incapace di reggere la forza degli avversari, in modo particolare quando la stanchezza ha cominciato a pesare su gambe e polmoni e la lucidità venire di conseguenza a mancare, replicando di fatto un finale purtroppo già visto in altre occasioni.

Buona comunque la prestazione complessiva dell'Assigeco, che ora dovrà sfruttare le due settimane di riposo per caricare fisico e morale, per le ultime decisive tre partite, fondamentali per tentare di raggiungere un risultato (che non scriviamo) impensabile all’inizio di questo, già straordinario percorso.

Il cammino dei ragazzi proseguirà lunedì 11 marzo alle ore 20:30 tra le mura amiche del Palacampus contro la Blu Orobica, nell’incontro valido per la nona giornata della prima fase Interregionale.

EA7 OLIMPIA MILANO - UCC ASSIGECO PIACENZA: 82 - 70 (24-20; 39-37; 61-53)

EA7 OLIMPIA MILANO: Miccoli 22, Suigo 17, Lonati 12, Garavaglia 8, Ceccato 6, Casella 5, Badalau 4, Marcucci 4, Van Elswyk 3, Zampieri 1, Alberti, Toffanin. All.: Michele Catalani (Assistente Giacomo Cardelli).

UCC ASSIGECO PIACENZA: Tedoldi 4, Conti 12, Joksimovic, Sarmiento 7, Dal Cero 2, Gherardini 24, Angarica Sanchez 9, Ferraresi 7, Fiorillo 5. Ne: Spotti, Bisagni, Agosti. All.: Humberto Manzo (Assistente: Facundo Bereziartua).

Mauro Bisagni

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2024-03-03T11:37:58+01:00
Torna in cima