L’Under 19 Eccellenza torna a correre: prestigiosa vittoria a Bergamo contro la Blu Orobica

2 Dicembre 2023

BERGAMO - Torna al successo l’Under 19 che, dopo lo scivolone della scorsa settimana, espugna il campo della Blu Orobica Bergamo nella nona giornata della fase di classificazione del Campionato Interregionale di Eccellenza. Bella e prestigiosa vittoria quella ottenuta dai ragazzi biancorossoblu lunedì 27 novembre, che con una prestazione solida ed attenta battono la quotata Blu Orobica al Palazzetto Italcementi di Bergamo.

La partita inizia molto bene per i ragazzi di coach Manzo che, complice anche qualche imprecisione di troppo degli avversari, riescono a chiudere il quarto con un clamoroso 2-16, distacco che condizionerà tutto il corso della partita. L'Assigeco anche nel secondo periodo continua con grande determinazione la sua marcia sicura: una difesa attenta e aggressiva e buoni riflessi sotto ai tabelloni permettono non solo di contenere la reazione della Blu Orobica, ma di portare il vantaggio addirittura fino al +20. Qualche distrazione di troppo aiuta i bergamaschi ad arrivare all’intervallo lungo sempre con i “soliti” 14 punti di vantaggio (27-41). Nel terzo quarto, come era prevedibile, i padroni di casa con una grande difesa e una serie di cinque triple rientrano in partita arrivando a quattro minuti dal termine del periodo a -4. L'Assigeco è però brava a non scomporsi, e con un piccolo break chiude in vantaggio 54-45 con dieci minuti ancora da giocare. L’ultimo quarto, dopo un buon inizio dei biancorossoblu, vede ancora la reazione della Blu Orobica, che arriva fino al -2 a pochi minuti dalla fine dell’incontro. Il finale è vibrante ed emozionante con i lodigiani più bravi a capitalizzare i momenti decisivi. Il tabellone alla fine segna 64-66, regalando una prestigiosa vittoria contro un avversario forte e destinato ai piani alti della classifica.

E’ stata un buona partita, ottimamente giocata per almeno trenta minuti. Bravi i ragazzi a giocare d’insieme concedendo poco spazio agli individualismi. Ottima la reazione nei momenti di difficolta, confermando ancora una volta la capacità di gestire emozioni e tensioni rimanendo concentrati e sul pezzo fino alla fine. Per il prossimo turno di campionato si torna al Campus di Codogno, lunedì 4 dicembre alle ore 20,30 contro Pollini Brescia, nell’incontro valido per la decima giornata della prima fase Interregionale.

Blu Orobica Bergamo - UCC Assigeco Piacenza 64-66

BLU OROBICA BERGAMO: Renella 19, Picarelli 18, Rota 7, Leoni 6, Nespoli 5, Carparelli 3, Bertoncin 2, Doneda 2, Morelli 2, Sissoko, Formentelli. Ne: Gomah Bangat.. All. M. Albanesi (Assistente G. Sciatti).

UCC ASSIGECO PIACENZA: Tedoldi 7, Conti 7, Joksimovic 12, Corbellini, Dal Cero 5, Bisagni, Gherardini 11, Angarica Sanchez 8, Fiorillo 8, Ferraresi 8. Ne: Agosti, Spotti. All. Humberto Manzo (Assistente: Facundo Bereziartua).

Mauro Bisagni

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-12-02T12:20:11+01:00
Torna in cima