Sesta vittoria consecutiva per l’Under 19 Eccellenza: battuta anche Milano Tre

25 Febbraio 2024

CODOGNO - Serata vittoriosa per l’Under 19 ABA, che batte tra le mura amiche Milano Tre e porta a sei le vittorie consecutive nel girone di ritorno della fase di classificazione del Campionato Interregionale di Eccellenza. Si gioca martedì 20 febbraio al Campus di Codogno, scenario che aveva visto nove mesi prima la netta vittoria milanese nella finale del campionato Gold Lombardia 2022/23.

La squadra di casa, sicuramente vogliosa di cancellare il ricordo della bruciante sconfitta, parte subito con le marce alte. Determinata e attenta in difesa e micidiale in attacco chiude il primo quarto con dieci punti di vantaggio (20-10), raddoppiando all’intervallo lungo (44-24). Al rientro in campo, complice un vistoso calo di intensità e concentrazione dei ragazzi di casa, Milano Tre prova a riaprire la partita dimezzando di fatto lo svantaggio. La reazione dell'Assigeco non si fa però attendere: il gioco torna a essere ben organizzato e gli individualismi lasciano il posto a belle azioni corali. Il vantaggio si stabilizza sulla doppia cifra e la partita viene controllata facilmente fino alla fine, chiudendosi con il punteggio di 81-63.

Buona partita, malgrado qualche disattenzione di troppo, con la squadra brava a reagire nei momenti di difficoltà, facendo prevalere la forza fisica e atletica in ogni parte del campo. Bene la difesa, soprattutto nel primo tempo, capace di concedere agli avversari solo 24 punti. Il campionato, entrato ormai nella fase decisiva, proseguirà lunedì 26 febbraio alle ore 20:45 contro la capolista A7 Emporio Armani Olimpia Milano, nell’incontro valido per l’ottava giornata di ritorno della prima fase Interregionale.

UCC ASSIGECO PIACENZA - OSCOM MILANO TRE BASIGLIO: 81-63 (20-10; 44-24; 59-43)

UCC ASSIGECO PIACENZA: Tedoldi 10, Joksimovic 10, Agosti4, Bisagni, Dal Cero 2, Gherardini 24, Angarica Sanchez 12, Fiorillo 12, Spotti, Sarmiento 7, Polenghi. Ne: Conti. Allenatore: Humberto Manzo (Assistente: Facundo Bereziartua).

OSCOM MILANO TRE: Alfieri 22, Maiorano 11, Altieri 9, Greco 5, Lot 5, Pedrocchi 4, Belò 2, Franceschi 2, Negri 2, Aquili, Quaglini. Allenatore: Sandro Pugliese (Assistente: Luca Rustioni).

Mauro Bisagni

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2024-02-25T16:45:24+01:00
Torna in cima