Una super Under 19 passa a Reggio Emilia

22 Ottobre 2023

REGGIO EMILIA - Seconda vittoria di fila per l'Under 19, che espugna il campo della Pallacanestro Reggiana nella terza giornata della fase di classificazione del Campionato Interregionale di Eccellenza. Sarà una serata da ricordare quella di lunedì 16 ottobre per i ragazzi dell’Under 19 Eccellenza, che con una ottima prestazione espugnano il Pala Bigi di Reggio Emilia e si aggiudicano una partita intensa, combattuta con il punteggio in bilico fino alla fine.

Si inizia subito forte. Le difese concedono molto e il gioco è subito spettacolare e spumeggiante. I locali provano un primo allungo e si portano sul +13, ma la reazione dell'Assigeco è veemente ed efficace, con il quarto che si chiude con due punti di vantaggio per Reggio Emilia sul 25-27. Nel secondo periodo la partita cambia: le squadre sono molto più attente alla fase difensiva e segnare è più difficile. L'Assigeco è comunque brava a sfruttare la propria rapidità ed intensità, tanto da arrivare alla pausa lunga con un prezioso vantaggio di tre punti (40-43). Al rientro sul parquet la partita è davvero spettacolare, con le squadre che mettono in evidenza un bel gioco, le azioni degne di nota sono tante sia in difesa, che in attacco. Reggio Emilia recupera lo svantaggio e i biancorossoblu sono costretti a inseguire. Si inizia l’ultimo periodo con Reggio sopra di sei punti (60-66). L'Assigeco gioca bene, recupera lo svantaggio e si arriva punto a punto fino all’82-82 a un minuto dalla fine. Con grande determinazione e caparbietà i ragazzi di coach Manzo riescono a sfruttare al meglio alcune situazioni e mettere a segno l’allungo decisivo. La partita si chiude con una vittoria dei biancorossoblu 82-87.

Tante le cose da ricordare e assimilare da una serata come quella di Reggio, a cominciare dalla giusta mentalità dimostrata, dalla capacità di rimanere sempre in partita e di credere al risultato positivo fino alla fine. Per il prossimo turno di campionato, dopo due trasferte consecutive, si torna al Campus di Codogno giovedì 26 ottobre alle ore 20:00 contro Urania Basket Milano, nell’incontro valido per la quarta giornata della prima fase Interregionale.

PALLACANESTRO REGGIANA - UCC ASSIGECO PIACENZA 82 – 87 (27-25; 40-43; 66-60)

UCC ASSIGECO PIACENZA: Tedoldi 16, Conti 5, Joksimovic 5, Corbellini, Agosti, Dal Cero 3, Gherardini 13, Angarica Sanchez 34, Fiorillo 5, Ferraresi 6. Ne: Spotti, Bisagni. All. Humberto Manzo (Assistente: Facundo Bereziartua).

PALLACANESTRO REGGIANA: Suljanovic O. 27, Suljanovic I. 18, Abreu 14, Deme 11, Pastorelli 7, Camara 3, Bonaretti 2, Beltrami, Lusetti, Obayagbona, Samb. Ne: Faye. All. A. Menozzi (Assistente D. Iemmi).

Mauro Bisagni

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-10-22T09:59:47+02:00
Torna in cima