Under 19 Eccellenza ancora sugli scudi: vittoria casalinga contro Bernareggio

10 Febbraio 2024

CODOGNO - Quarta vittoria consecutiva per l’Under 19, che lunedì 5 febbraio batte la Pallacanestro Bernareggio nella quinta giornata della fase di classificazione del Campionato Interregionale di Eccellenza. Bella vittoria per i ragazzi del duo Manzo/Bereziartua, che con una prestazione solida e convincente liquidano gli ospiti conducendo l’incontro dall’inizio alla fine.

Si inizia su buoni ritmi e soprattutto con il giusto atteggiamento. Dopo i primi minuti di sostanziale equilibrio, la partita svolta a favore dell'Assigeco con il primo quarto che si chiude con sei punti di vantaggio (22-16). I padroni di casa continuano a macinare gioco senza cali di concentrazione e attenzione in ogni fase di gioco, e arrivano all’intervallo lungo con il tabellino che segna già un rassicurante +11 (37-26). Alla ripresa del gioco il copione non cambia, con la difesa che continua a fare un ottimo lavoro: la squadra è sempre aggressiva su ogni palla con una intensità raramente vista, e che permette di sviluppare anche in attacco ottime trame di gioco. Con il contributo di tutti i ragazzi, la partita non ha storia e il risultato finale di 83-54 ne è il giusto corollario.

Partita ben giocata in modo corale da una squadra determinata e consapevole delle proprie capacità e possibilità. Da sottolineare la capacità di imporre il proprio  gioco senza cali di concentrazione, con una fase difensiva davvero eccellente. Il campionato continua con la sesta giornata del girone di ritorno con la partita di lunedì 12 febbraio alle ore 21:00 al PalaRadi di Cremona contro la Vanoli Basket.

UCC ASSIGECO PIACENZA - PALLACANESTRO BERNAREGGIO 83 - 54 (22-16; 37-26; 57-42)

UCC ASSIGECO PIACENZA: Tedoldi 8, Conti 15, Joksimovic 9, Bisagni 4, Dal Cero 2, Gherardini 19, Angarica Sanchez 10, Fiorillo 5, Ferraresi 8, Agosti 4, Polenghi. Ne: Spotti. All.: Humberto Manzo (Assistente: Facundo Bereziartua).

PALLACANESTRO BERNAREGGIO 99: Boleli Vasconcellos 9, Mitov 9, Pisanelli 8, Brambillesca 7, Polanco 7, Sudati G. 6, Redaelli 5, Arrigoni 2, Sudati V. 2, Chillon, Ciobatoriov. Ne: Jbaria. All. Roberto Cecchini (Assistente Christopher Bianchi).

Mauro Bisagni

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2024-02-10T10:42:22+01:00
Torna in cima